Home » Faq

Domande frequenti

Certo! Tre mesi è la durata minima, puoi decidere di comprare il servizio per un tempo superiore.
In base al servizio che chiedi e per quanto tempo, puoi ricevere uno sconto o un servizio omaggio.
Ogni prezzo è maggiorato del 21%. Se sei un'azienda e sei iscritto al VIES, cioè puoi effettuare scambi intracomunitari, l'IVA non la paghi.
I miei servizi sono pensati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e gestire bene il tuo tempo. Posso comunque adattarmi alle tue esigenze e perciò, occuparmi solo di una cosa in particolare (es. realizzazione calendario editoriale o correttrice di bozze).
Puoi pagarmi con bonifico bancario o paypal.
No, uso Hangouts, la chat integrata nei servizi Google. Possiamo sentirci via chat o a voce. Lo preferisco rispetto a Skype perché mi piace utilizzare la stessa piattaforma per le varie fasi del mio lavoro.
Ogni collaborazione che stringo è tutelata, sia per te che per me, da un contratto. Di solito non è possibile sospendere la collaborazione prima dello scadere degli accordi ma, in casi eccezionali e comunicandomeli in anticipo è possibile.
Il pagamento è anticipato. Tuttavia possiamo pattuire un 50% di anticipo, il 25% all'inizio del secondo mese e il 25% all'inizio del terzo mese.
Mi piace lavorare con Google Drive. Google Calendar per il calendario editoriale e i fogli di testo per condividere con te la struttura del post e correggere le bozze che scrivi. Se preferisci, possiamo farlo direttamente sull'editor di testo di Wordpress.
Posso scrivere per te gli articoli se non hai tempo o ritieni di non essere capace. Tuttavia se tratti un tema molto tecnico (es: tipi di fotografie), dobbiamo collaborare alla stesura del testo. Credo che un esperto in materia possa realizzare testi migliori rispetto a chi non è del settore. Puoi prendere in considerazione anche consulenze personalizzate per imparare a scrivere per il web, così da risparmiare (farsi scrivere gli articoli costa tanto!).
Certo! Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere ogni settimana (il sabato) consigli utili per migliorare il tuo stile di scrittura e l'organizzazione. Trovi il modulo anche a fine di questa pagina. Altrimenti, ricordati che puoi leggere il blog! Una o due volte a settimana pubblico articoli riguardo al piano editoriale e l'organizzazione.
Significa che puoi acquistare il pacchetto trimestrale e ottenere lo sconto. Ogni pacchetto è scontato per i primi 5 che acquistano il servizio. Puoi acquistare con lo sconto un massimo di 2 pacchetti uguali ma solo se li compri insieme. Oppure, se compri due pacchetti differenti. Lo sconto lo ottieni anche sul preventivo personalizzato, ma vale solo per le prime 5 persone!