A cena con un’app

pizzasluurpy


In estate e nelle tiepide serate autunnali, è sempre bello passare del tempo con gli amici, fino a tarda serata, oppure approfittare delle tarde ore di luce per svolgere le commissioni dell’ultimo momento, in giornate impegnate.
Superata una certa ora, però, si inizia ad avvertire quel piccolo languorino che in breve tempo diventa vera e propria fame. E dopo una giornata in giro a completare la checklist quotidiana, o insieme agli amici, la voglia di tornare a casa e mettersi non solo a cucinare, ma anche a pensare cosa preparare, è tutt’altro che alta.


In questa situazione, il massimo della comodità sarebbe disporre dei menu di tutti i ristoranti della zona per scegliere preventivamente il piatto da mangiare e prenotare un tavolo.
Da oggi, però, il condizionale non è più necessario: grazie alla piattaforma Sluurpy è possibile proprio consultare i menu di più di 10000 ristoranti in tutta Italia, semplicemente usando il proprio smartphone.
Non c’è nulla di più semplice da fare: basta installare l’app, indicare la città o la strada in cui si vive (o autorizzare la localizzazione automatica) e il gioco è fatto. L’app indicherà quali sono i ristoranti della zona e, semplicemente cliccando su uno di essi, sarà possibile consultare il menu completo.
Per esempio, una persona che abita a Lucca non deve fare altro che digitare nel browser web “www.sluurpy.it” e, nel campo apposito, selezionare la propria città. In un batter d’occhio verranno mostrati tutti i ristoranti della città, suddivisi anche in base alla specialità. Così, se si vuole restringere la ricerca a un campo più limitato perché si ha voglia di una precisa pietanza (come la pizza) o di una particolare cucina (ad esempio giapponese), basta selezionare la categoria.

sluurpy-app


Sluurpy.it è di certo tra le piattaforme più complete attualmente esistenti. Infatti, anche se in una categoria vi è ben più di un ristorante, la scelta del migliore viene notevolmente semplificata grazie alla possibilità di leggere le recensioni di coloro che vi hanno mangiato realmente. Addirittura, i ristoranti con il maggior numero di recensioni positive ricevono il certificato d’eccellenza Sluurpy, che accerta la loro indiscussa qualità.
Sluurpy offre ai clienti l’opportunità di conoscere la posizione del ristorante in pochissimi istanti, in quanto è possibile cliccare sull’indirizzo e ottenere, dunque, le indicazioni stradali che permettono di raggiungerlo il più velocemente possibile.
Quando però si decide di andare a mangiare in una particolare struttura, soprattutto di sera, si corre sempre un rischio: quello che non vi siano tavoli disponibili.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, quindi, Sluurpy ha integrato nelle pagine dei ristoranti uno specifico tool che consente di verificare in pochi secondi la disponibilità di un tavolo: basta inserire alcune informazioni quali nome, cognome, email, numero di cellulare e numero di commensali, e si potrà immediatamente sapere se c’è un posto disponibile. Inoltre, per non rischiare di perdere il tavolo, attraverso l’app è possibile prenotarlo con due semplici click. Se per un qualsiasi motivo il tool di prenotazione non dovesse essere attivo, l’alternativa offerta dall’applicazione è quella di telefonare direttamente il ristorante, ed eventualmente prenotare telefonicamente.
I ristoranti preferiti possono essere poi contrassegnati da un cuore rosso, e durante i prossimi utilizzi dell’app le location prescelte verranno proposte per prime.

Poi, però, ci sono quelle giornate in cui, dopo aver lavorato tutto il giorno, non si ha proprio voglia di prenotare un tavolo in un ristorante e uscire. Questo non vuol dire che si debba rinunciare alle pietanze realizzate dai cuochi del proprio locale preferito: con Sluurpy vi è anche l’opportunità di consultare il menu, selezionare i piatti scelti e inviare l’ordine, ricevendo il cibo comodamente a domicilio.
Insomma, Sluurpy è a tutti gli effetti un’applicazione che studia i bisogni di ognuno e che offre la soluzione a qualsiasi ipotetico problema o dubbio. Secondo il mio parere, Sluurpy è un’applicazione molto intuitiva, dotata di un’interfaccia grafica accattivante grazie ai colori vivaci ma al contempo semplice e di immediato utilizzo, che non necessita di grandi esplorazioni per essere usata in tutte le sue potenzialità. Inoltre, il database è molto ampio e completo, per cui chiunque può trovare facilmente il ristorante che meglio soddisfa i propri desideri.
Il consiglio, dunque, è quello di scaricare immediatamente l’app e di consultare la piattaforma anche dal web, per poter godere di un’esperienza unica, rapida e completa, ovunque ci si trovi.

Torna in alto